venerdì, febbraio 15, 2008

L'Augurio

Tutti noi vorremmo amare. Tutti noi vorremmo qualcuno da pensare, da desiderare, tutti noi vorremmo qualcuno che ci pensi, che ci desideri. Io ti auguro di amare, non ti auguro un amore. Ti auguro di più e spero per te nel tuo coraggio. Ti auguro di fidarti, non come un insensato, ma con la fiducia di chi conosce e ha riconosciuto il buono e il bello. Ti auguro di trovare con serietà una risposta per ogni cosa ti verrà chiesta senza pretesa alcuna, come un buon amico che dipinge tutto di rosa, ogni cosa del mondo e della vita, perché questo è il suo bene. Ti auguro di desiderare non solo il tuo piacere ma di desiderarlo nell’altro. Vorrai così i punti e le virgole, i silenzi e la musica di un discorso infinito. Ti auguro di non perderti mai, di non cadere mai addosso a nessuno opprimendolo, ma di rimanere risplendente nella luce e nella forza dell’amore. Ti auguro di commuoverti davanti ad un seno come ci si commuove davanti all’innocenza dei bimbi; innocenza che è laloro natura, senza muri, senza barriere e senza pregiudizi e per questo ci commuove e ci fa sorridere, ci intenerisce della loro fiducia riposta in noi. Come ci commuove la felicità senza timore. Ti auguro di piangere di te, non per pietà o per colpa, ma per gioia perché nell’amore tu ti sarai visto e capirai il senso. Ti auguro che quell’amore diventi uno sguardo sul mondo compassionevole, addolorato e forte che lo trasformi, facendo muovere amore, muova il fantasma della morte che pervade questo mondo. Ti auguro di provare tutto questo nell’umiltà che non è debolezza. Ti auguro di dire io ti amo non come un ricatto, non come una catena e di non confondere la voglia, la solitudine, la tristezza, il bisogno per amore. Quando tu crederai sia così, dillo e ripetilo ancora e ancora. Nello stesso istante, senza un attimo di anticipo, senza un attimo di ritardo pronuncerò le stesse parole. Nello stesso punto esatto del cielo.

Questo quadro mi è stato concesso da Ulixes che ha collaborato con noi in Ottosopra. La ringrazio del gentile prestito e le faccio i miei complimenti per il suo lavoro. L'ho scelto per L'Augurio, che non è una poesia ma un pensiero, qualche riga, perchè l'amore scompone per fare risplendere così come a me pare la donna dipinta da lei.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a te Queen per questo pensiero bello- profondo...E grazie della scelta ..Buon proseguimento.. :) Ulix

Queen ha detto...

E' stato un onore Uli del quale ti ringrazio ancora. Per misteriori collegamenti tu hai dipinto l'immagine delle parole di una conversazione sull'amore e sul controllo che ho avuto con un'amica qualche giorno fa, grazie mille ancora :)

Queen ha detto...

Segnalo in tsta al blog ai miei visitatori la petizione di Liberadonna con la collaborazione di MicroMega. Vi chiedo cortesemente di aderirvi se amate la libertà e se ritenete, uomini e donne, la libertà di scelta della donna una cosa importante. Grazie

Anonimo ha detto...

Complimenti alla tua amica per il quadro e a te per il post mia Regina. Ti ho lasciato un commento anche su Ottosopra, grazie della segnalazione, a presto Dani