martedì, novembre 14, 2006

Il Mago

Le parole escono nell'incavo della mia spalla.
Una sera in un locale fui avvicinata da un signore brizzolato e distinto che mi prese la mano, me la girò sotto il mio sguardo curioso e un pò severo e mi disse: lei amerà due persone. Veramente ne ho amate più di due seppure di sentimenti e desideri diversi; dissi. No, rispose, lei le amerà contemporaneamente; e con un malinconico sorriso mi strinse la mano fra le sue e poi me la posò sul tavolo.
Ed entrano come una farfalla posata sulla lingua che è dentro di me.
Ci azzecca sai, disse l'amico che mi accompagnava. Sì ci prenderà sicuramente. Sarà una saggezza, un'assicurazione contro il tempo che passa, una lucidità raggiunta e un'ammissione di necessità.

7 commenti:

ulixes ha detto...

Ciao Queen- da questa meravigliosa giornata d'autunno..
by minitarma :-)o supercugno (come preferisci) :-)

Anonimo ha detto...

ciao uli, grazie della visita :)

Anonimo ha detto...

Io, come vedi, ho la cortesia di leggere il tuo blog, mi piacerebbe che tu rispondessi alla mia e-mail.
Sempre belle foto, non c'è che dire.
Cordialmente,
Filippo

Queen ha detto...

Vedi Filippo può essere che una persona per mille ragioni più o meno serie non legga la sua posta...che ne so: non passa tanto tempo al pc, sta male, è in vacanza, ha il pc guasto, ha situazioni serissime che lo prendono molto di più del suo blog o semplicemente non ne ha voglia per suo diritto e ragione; ma soprattutto non ha dovere di dare una spiegazione del perchè non risponde subito o non risponde affatto. Nella fattispecie io ritengo di aver già detto quanto avevo da dire e per altro non mi è stata posta nessuna ulteriore domanda, ma solo ho trovato diverse volte la tua mail. Aggiungo inoltre che la presenza di una persona in rete attraverso un blog, una chat o altro mezzo non significa necessariamente che quella persona, e sottolineo persona, abbia intenzione o voglia di confrontarsi o di dialogare per le stesse ragioni più o meno serie comunque rispettabili elencate sopra e delle quali per altro non deve alcuna spiegazione. So pure, tuttavia, che questa è l'altra faccia di itn: perchè ci sei, sei in pubblico, ciascuno pensa tu sia a disposizione.
Dunque Filippo nulla di personale, per me l'argomento è chiuso. Questo blog è il mio divertimento, distrazionee finisce là. Sono onorata delle visite che vi ricevo e ancor di più quando esse hanno una forma di discrezione e di opportunità.
Buona serata

Anonimo ha detto...

O.K. Solo una precisazione, per chi legge queste righe. Non avevo capito, leggendo la tua prima e-mail, la tua insidacabile volontà di decidere con chi dialogare, anche attraverso una e-mail. Libera, liberissima, di farlo, non cercavo il confontro per infastidire, offendere o importunare, era appunto una ricerca di confontro, con una persona che, per quello che leggevo e leggo, risultava e risulta interessante, al contrario di quello che passa la rete. Tutto qui. L'occasione l'ho persa io e questo mi rammarica. Certo niente di personale e con questo la chiudiamo qui, non voglio rubare spazio al tuo mondo che continuerò a seguire perchè mi stimola a riflettere sulle cose buone e a dimenticare, per qualche minuto, l'aridità che mi circonda.
Sempre con affetto,
Filippo

Anonimo ha detto...

Quante cose nuove hai scritto! Un bacio a te e a lui, non smettete di sperare. A presto Dani

Anonimo ha detto...

Grazie della visita Dani, un bacione ad entrambe