domenica, agosto 13, 2006

"L'amore debole"

Un giorno "la Norma" e "Facile Pregiudizio" si trovarono per la strada e decisero di proseguire insieme chiacchierando un pò. " la Norma" si lamentava di come fossero diventati i costumi dei tempi e "Facile Pregiudizio" la assecondava dicendole cosa mai poteva aspettarsi da certa gente: ossia nera invece che bianca, araba invece che danese e via proseguendo.
"la Norma" che adorava aver sempre ragione, gongolava e scoppiava di simpatia per "Facile Pregiudizio".
Passeggiando incontrarono "Amore Debole" che aveva il sorriso radioso di chi ha imparato a sorridere nel dolore e gli occhi sempre lucidi di commozione di chi altri occhi buoni ne aveva visti ben pochi. Si nascosero dietro a dei rovi e tesero un agguato ad "Amore Debole" per poterlo imprigionare nello scantinato della casa di "la Norma".
Finalmente! proruppero entrambe. Giustizia è fatta! E dunque "la Norma" parve ingrassarsi ed allargarsi sempre di più, pareva persino cresciuta d'altezza: e "Facile Pregiudizio" allargò ancora di più il suo giro di persone entro i quali aveva un certo carisma. Sazi di successi e lusingati da una miriade di amici entrambe erano felici e non si accorsero che "Amore Debole" stava tramando per fuggire; infatti ci riuscì, scappò dallo scantinato urlando per le strade io sono "Amore" quel debole me lo ha attribuito "la Norma" e "Facile Pregiudizio". Io sono solo Amore, mi chiamo solo così!
Da allora "Amore Debole" divenne solo amore e si diffuse il detto che l'amore è amore e non minestra di fagioli.

Aprile 2006, papa Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, etichetta l'amore omosessuale come "amore debole". Una volta di più in piena incoerenza alla Parola Divina, la Chiesa Cattolica attraverso il suo più alto rappresentante discrimina, offende e umilia non la tendenza, ma il sentimento più caro e fondamentale della persona: l' amore.

5 commenti:

ulixes ha detto...

Queen i miei complimenti per questo testo !
Ulix

Queen ha detto...

grazie uli

ulixes ha detto...

prego queen

Anonimo ha detto...

Bel racconto, quando esprimi concetti che hanno un collegamento con la vita quotidiana sei diretta, decisa e chiara. Ottimo.
Filippo

Anonimo ha detto...

grazie della visita filippo