La prima notte inventati un mantra, una voce, che puoi trovare in una poesia, in una preghiera, in un libro, in una musica breve quanto basta perché non si dimentichi, semplice quanto basta perché si mostri efficace. Chiudi gli occhi e immagina uno yantra, un’immagine, che puoi trovare in un quadro, in un giorno che hai vissuto in cui sei stata te stessa, sincera quanto basta perché sia tua, precisa quanto basta perché sia possibile.
La seconda notte spogliati del vestito di un altro e guardati allo specchio. Straccia via i divieti che sono scritti sul tuo corpo. Lasciaci solo quello che è suo; lui sa quello che è suo. Caccia indietro peccati inesistenti, dignità fraintese, pigrizie rassicuranti. Pulisci tutto del senso sbagliato che altri gli hanno attribuito. Prepara tutto per un viaggio. Non scordare la tenerezza, la curiosità, il coraggio.
La terza notte ben preparata di tutto, parti chè sei pronta verso un corpo diverso dal tuo e nella ridondanza del battito del suo cuore senti cantare il tuo mantra, e nelle ossa della sua schiena vedi il tuo stesso dolore e nel pallore della pelle vedi il primo segno di te.
La quarta notte rimani immobile e lascia trovare, e lascia raccontare antiche fiabe, suonare cantilene di bimba, lascia vagare, lascia sbagliare.
La quinta notte indica quale è la tua voce, da quale libro è presa o da quale religione e da quale speranza. Raggiungi quello che vuoi toccare, l’umore che vuoi assaporare, la piega nella quale ti vuoi scaldare, quale muscolo vuoi lavare e accudire.
La sesta notte ascolta e guarda e servi e medita senza sottomissione, ma con fantasia e umiltà.
La settima notte vola non più uguale a quella della prima notte.
9 commenti:
Queen sto con un occhio di qua e uno di la sa? fra un pò divento strabica !!! :-) Bello questo racconto..
Ahaha Uli solo tu? Garzie della visita
Ma prego è un vero piacere...vengo qui quasi tutti i giorni..ieie :-)anche se mi stanno venendo gli occhi fucilati a forza di ricopiare le lettere quando si fanno commenti o si mette un post per la verifica parole..bha provvederò..buon proseguimento
Ciao Queen,
sei sempre elegante.
La seconda notte è sempre la più difficile per quanto mi riguarda.
Grazie.
QuintoPotere71
Grazie della visita Quinto, quando sei stanca di leggere me puoi cliccare su collabora con e l'altro link...vedrai non te ne pentirai.
Queen che brava e dinamica che 6 l'hai messo pure qui il counter uffi uffi lo voglio anche io a casa mia ma non riesco a metterlo..avevo intenzione di copiarti come al solito :-)
Si, li ho visti entrambe.Però il tuo mi piace di più.Ha quel non so che di elegante che mi piace molto.
Ciao
VPower71
Grazie Quinto. Io tengo molto però anche all'altro perchè è collettivo ed è bellissimo questoassociarsi creativamente. Infatti faccio molta attenzione a non ripetere nè lo stile nè il contenuto di questo. Sarebbe innanzitutto offensivo per i miei collaboratori e riduttivo per l'idea che è a monte della sua realizzazione. In buona sostanza qui puoi leggere il "lavoro", là un'espressione diversa e pur tuttavia c'è un continuum. Non ci trascurare, insomma. Grazie della visita
Non vi trascurerò.Grazie.
Posta un commento