Dieci minuti in un tempo che procede misterioso e vuole il suo tempo. Non mostrerò ora, dice il Tempo, chi sono; vienimi a vedere, se lo vuoi o se ne hai il coraggio.
Dieci minuti per il tempo di una vita sospesa, in attesa, sgualcita, invecchiata, bambina. Sono io, dice la Vita, mi nutre il Tempo; non mi conoscerai mai, dice la Vita, se non ti fiderai di me e verrai a vedermi.
Dieci minuti in una sera. Sono il mantello nero, dice la Sera, dell'anima del Tempo e della Vita, poche ore e diventerò Notte. Non ci vedrai nulla in me, dice la Notte, se non sarai presente quando ti chiederò che fai? chi sei?
Dieci minuti di un giorno. Sono le parole del Tempo, della Vita e della Notte, dice il giorno. Non sono pericoloso, dice il Giorno, almeno non subito, no non lo sono. Io passo e mi porto dietro quegli altri tre. Trattami bene, non mi sprecare, pregami, celebrami, incoronami e onorami, ascoltami...sorriderò.
1 commento:
Ciao queen, ti saluto con una citazione: "Coloro che producono opere geniali...sono coloro che hanno avuto il potere, cessando bruscamente di vivere per se stessi, di rendere la propria personalità simile ad uno specchio, nel quale la loro vita...si riflette" Marcel Proust "All'ombra delle fanciulle in fiore"
Ulix
Posta un commento